Supporto e Assistenza MOOX
Il nostro team di assistenza MOOX è sempre disponibile a risolvere tutti i tuoi problemi, In questa pagina puoi trovare la risposta alle domande più comuni e i contatti dell’assistenza.
Vuoi contattare l’assistenza MOOX?
Invia una una email all’indirizzo [email protected]
Domande sul servizio MOOX Track
Cosa accade se non rinnovo il servizio?
Se il servizio non viene rinnovato verrà temporaneamente disattivata la SIM e quindi impedito al dispositivo di comunicare con i nostri server.
Non verrà applicata alcuna penale, il dispositivo potrà essere riabilitato semplicemente rinnovando il servizio.
Come vengono calcolati i 12 mesi della scadenza?
Sempre nel modo più vantaggioso per te:
- In caso di attivazione di un “nuovo kit” acquistato, i 12 mesi partono dal momento in cui il dispositivo viene aggiunto per la prima volta nell’app.
- In caso di rinnovo di un abbonamento non ancora scaduto, i 12 mesi vengono sommati estendendo la scadenza, così sei libero di rinnovare anche prima che scada, senza perdere neanche un giorno di abbonamento.
- In caso di rinnovo di un abbonamento già scaduto, i 12 mesi partono dalla data di rinnovo, così anche se il dispositivo è stato disasattivato per molto tempo puoi usufruire di tutto il tempo che hai pagato.
Devo pagare un abbonamento per ogni dispositivo?
Sì, ogni dispositivo ha la sua SIM dedicata e quindi necessita di un abbonamento separato.
Se non si necessita del dispositivo per un certo periodo basta controllare di non aver attivato il rinnovo automatico, alla scadenza il dispositivo verrà disabilitato fino al prossimo rinnovo.
Posso monitorare persone differenti dall'intestatario del dispositivo? (es.: familiari, parenti, amici, dipendenti ecc.)
No, il servizio MOOX Track non può essere utilizzato per scopi che violano il diritto alla privacy di terzi, come spionaggio, sorveglianza non autorizzata o monitoraggio, in conformità all’articolo 10.4 dei nostri Termini e Condizioni.
MOOX SRLS non fornisce servizi di monitoraggio terzi né tratta dati personali per conto dei clienti in questo contesto. Anche se il cliente desiderasse qualificarsi come Titolare del Trattamento ed effettuasse una Valutazione d’Impatto sulla Protezione dei Dati (DPIA), tale utilizzo costituirebbe una violazione dei nostri Termini e Condizioni nei piani di abbonamento attualmente disponibili. Per questo caso specifico, è possibile contattare [email protected] per valutare l’applicabilità e richiedere un piano che includa tale possibilità.
Posso "mettere in pausa" l'abbonamento?
Purtroppo no, sosteniamo dei costi indipendentemente dall’utilizzo, non è quindi possibile “congelare” un abbonamento.
Se non si necessita del dispositivo per un certo periodo basta controllare di non aver attivato il rinnovo automatico, alla scadenza il dispositivo verrà disabilitato fino al prossimo rinnovo.
Ho già un GPS, posso usarlo con il vostro servizio?
Solo se si tratta di uno di questi modelli:
Teltonika FMB920/FMC920
Teltonika FMB900
Teltonika FMB001
Teltonika FMB010
Teltonika FMB002
Teltonika FMB020
Contattando il nostro supporto all’indirizzo [email protected] verranno controllati i requisiti.
Il costo del KIT SOLO SIM che dovrai installare, inclusivo dei primi 12 mesi di servizio è di 69,90€ IVA inclusa per la versione SIM 2G e di 99.90€ IVA inclusa per la SIM 4G. Gli anni successivi si rinnovano alle stesse condizioni dei kit standard (49,90€ senza rinnovo automatico, 39,90€ attivando il rinnovo automatico)
Come posso controllare se è attivo il rinnovo automatico?
Il rinnovo automatico è disabilitato per impostazione predefinita. Per controllare se è attivo e altre informazioni utili basta:
- Premere sul nome del dispositivo dalla lista “DISPOSITIVI”
- Premere su “Stato abbonamento” dalla lista “OPZIONI”
Le informazioni sull’abbonamento compariranno nella scheda selezionata.
Se si ha più di un dispositivo è necessario ripetere l’operazione per ogni ogni dispositivo che si intende modificare.
Per quanto tempo vengono salvati i dati? Posso cancellarli?
I dati sono visibili nell’app APP per circa 60 giorni, successivamente potrebbero essere archiviati e conservati per un massimo di 12 mesi. Se si desidera eliminare i dati anticipatamente è possible da APP eseguire il ripristino di fabbrica per il dispositivo coinvolto. Non è possibile in alcun caso ripristinare i dati una volta cancellati o in seguito ad un ripristino di fabbrica.
C'è un limite al numero di dispositivi che posso gestire?
Teoricamente no, i nostri clienti monitorano diverse decine di mezzi contemporaneamente.
Il limite pratico deriva principalmente dalla potenza del dispositivo con il quale si controlla la flotta e della connessione ad internet, è sempre possibile contattare il supporto alla mail [email protected] raccontando lo scenario per ricevere il nostro feedback.
Come posso cancellare il mio account dall'app in maniera definitiva?
Per cancellare il tuo account e tutti i tuoi dati in maniera defintiva:
- Apri l’app “MOOX Track” sul tuo smartphone
- Esegui il login con l’account che vuoi eliminare
- Premi sui 3 trattini in alto a sinistra nell’app
- Premi su “Account e pasword”
- Premi su “Elimina account” e segui la procedura guidata
Posso cedere il dispositivo ad un nuovo proprietario?
È certamente possibile cedere il dispositivo a un’altra persona, questo è particolarmente utile in caso di cessione o vendita del mezzo sul quale è installato.
Per farlo segui la seguente procedura:
Prima di tutto trova il manuale con i codici di attivazione, dovrai darlo al nuovo proprietario per attivare il dispositivo. Se lo hai smarrito, gli stessi codici sono stampati sul dispositivo.
Se attivo DISATTIVA il rinnovo automatico:
Apri l’app “MOOX Track”.
Premi sul nome del tuo dispositivo nella lista “DISPOSITIVI”.
Scorri in basso e premi su “Stato abbonamento” e segui le istruzioni.
Successivamente, elimina l’associazione con il tuo account:
Apri l’app “MOOX Track”.
Premi sul nome del tuo dispositivo nella lista “DISPOSITIVI”.
Scorri in basso e premi su “Impostazioni”.
Premi su “Ripristino di fabbrica” e inserisci il codice che ti compare nel fumetto.
Dopo qualche minuto, tutti i dati del dispositivo verranno cancellati e sarà possibile ri-associarlo utilizzando i codici presenti sul manuale di istruzioni o stampati sul dispositivo.
Per ri-associare il dispositivo, il nuovo account dovrà inserire i codici IMEI e SERIAL presenti nel manuale o stampati sul dispositivo. Assicurati di aver conservato il manuale o di avere accesso al dispositivo per leggere i codici prima di eseguire la procedura, altrimenti non sarà più possibile ri-associarlo.
Domande sul dispositivo FMB920
Ho già un GPS Teltonika FMB920, posso usarlo con il vostro servizio?
Sì, contattando il nostro supporto all’indirizzo [email protected] verranno controllati i requisiti.
Il costo del KIT SIM che dovrai installare, che comprende i primi 12 mesi di servizio è di 69,90€ IVA inclusa per la versione SIM 2G. Gli anni successivi si rinnovano alle stesse condizioni dei kit standard (49,90€ senza rinnovo automatico, 39,90€ attivando il rinnovo automatico)
Come si installa il dispositivo FMB920?
L’installazione deve essere svolta dal tuo professionista di fiducia.
Scarica da qui il manuale che include le istruzioni di installazione per farti fare un preventivo prima dell’acquisto.
Posso usare il GPS FMB920 sul mio scooter elettrico?
Dipende dallo scooter, il localizzatore Teltonika FMB920 accetta un voltaggio in ingresso da 6V a 30V.
La maggior parte degli scooter elettrici (Xiaomi 360, Xiaomi 365 Pro, Vivo, ecc.) hanno pacchi batterie che superano i 40V quando la batteria è carica e quindi non è possibile collegare il localizzatore direttamente.
Per ovviare al problema è necessario installare a monte un convertitore di voltaggio (powerbuck) che porti il voltaggio della batteria entro il range accettato da 6V a 30V.
L’installazione su uno scooter E’ DIFFICILE, potrebbe invalidare la garanzia o creare danni irreparabili; l’operazione deve SEMPRE essere svolta da un centro autorizzato a marchio del proprio mezzo.
E' compatibile con il mio sistema di blocco motore?
Il dispositivo FMB920 dispone di una uscita digitale che può essere collegata ad un relè automotive per svolgere molte funzioni diverse.
Scarica da qui il manuale per vedere come si installa.
Il segnale viene normalmente ricevuto in pochi secondi, ma per ragioni di sicurezza è necessario attendere circa 3 minuti per cambiare nuovamente stato.
Devo mantenere il mio smartphone vicino perché funzioni?
NO, il localizzatore satellitare Teltonika FMB920 ha al suo interno un modulo GSM con il quale si mantiene in contatto con i nostri server.
Grazie alla copertura GSM potrai usarlo anche a migliaia di chilometri di distanza.
Domande sul dispositivo FMC920
Ho già un GPS Teltonika FMC920, posso usarlo con il vostro servizio?
Sì, contattando il nostro supporto all’indirizzo [email protected] verranno controllati i requisiti.
Il costo del KIT SIM che dovrai installare, che comprende i primi 12 mesi di servizio è di 89,90€ IVA inclusa per la versione SIM 4G. Gli anni successivi si rinnovano alle stesse condizioni dei kit standard (49,90€ senza rinnovo automatico, 39,90€ attivando il rinnovo automatico)
Come si installa il dispositivo FMC920?
L’installazione deve essere svolta dal tuo professionista di fiducia.
Scarica da qui il manuale che include le istruzioni di installazione per farti fare un preventivo prima dell’acquisto.
Posso usare il GPS FMB920 sul mio scooter elettrico?
Dipende dallo scooter, il localizzatore Teltonika FMC920 accetta un voltaggio in ingresso da 10V a 30V.
La maggior parte degli scooter elettrici (Xiaomi 360, Xiaomi 365 Pro, Vivo, ecc.) hanno pacchi batterie che superano i 40V quando la batteria è carica e quindi non è possibile collegare il localizzatore direttamente.
Per ovviare al problema è necessario installare a monte un convertitore di voltaggio (powerbuck) che porti il voltaggio della batteria entro il range accettato da 10V a 30V.
L’installazione su uno scooter E’ DIFFICILE, potrebbe invalidare la garanzia o creare danni irreparabili; l’operazione deve SEMPRE essere svolta da un centro autorizzato a marchio del proprio mezzo.
E' compatibile con il mio sistema di blocco motore?
Il dispositivo FMB920 dispone di una uscita digitale che può essere collegata ad un relè automotive per svolgere molte funzioni diverse.
Scarica da qui il manuale per vedere come si installa.
Il segnale viene normalmente ricevuto in pochi secondi, ma per ragioni di sicurezza è necessario attendere circa 3 minuti per cambiare nuovamente stato.
Devo mantenere il mio smartphone vicino perché funzioni?
NO, il localizzatore satellitare Teltonika FMC920 ha al suo interno un modulo GSM con il quale si mantiene in contatto con i nostri server.
Grazie alla copertura GSM potrai usarlo anche a migliaia di chilometri di distanza.
Quale è il localizzatore GPS migliore per te?
Abbiamo creato una guida che confronta le caratteristiche dei nostri localizzatori satellitari e permetterti di scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
Prova l'app è il nostro punto di forza!
Scarica l'app per provare tutte le funzioni e scoprire in cosa siamo unici, ne andiamo davvero fieri!